La nostra storia tra musica e immagini YouTube play

L’Associazione Musicale “S. Antonio” nasce nel 21 marzo 1987 da un’idea di Raffaele Corrias e Raffaele Manca. Il Concerto Inaugurale della Banda Musicale Città di Quartu, nata in seno all’Associazione, si tenne il 29 dicembre 1988 presso la Parrocchia di S. Antonio e fu diretto dal M° Umberto Musio, il quale rimase fino a dicembre 2002. Nel 2003 ha raccolto la sua eredità l’attuale M° Nicola Corrias il quale ha Diretto il suo primo concerto con la Banda Musicale di Quartu il 24 maggio 2003.

La Banda si esibisce in occasione di manifestazioni civili e religiose, concerti, raduni bandistici, eventi di beneficenza, concorsi nazionali e internazionali. Negli ultimi anni ha iniziato a realizzare concerti complessi: vere e propri spettacoli con musica, voci, luci, immagini e tanto altro.